La guida per le tue vacanze in Guadalupa versione italiana english version
 


 

Com'é la Guadalupa

 

Isole della Guadalupa

La Guadalupa

Les Saintes

Marie Galante

La Désirade

 

Viaggio e spostamenti

 

Info Pratiche

 

Dove dormire

 

Ristoranti e locali

 

Attività e sport

 

 

Guida stampabile

 

Buoni Sconto

 

Links utili

 

 

 

spiaggia sainte anne guadalupa

guadalupa

IN VIAGGIO PER LA GUADALUPA, SPOSTAMENTI INTERNI

Come arrivare in Guadalupa

A circa 6000 km dall’Italia, la Guadalupa è raggiungibile in 8 ore d’aereo con collegamenti regolari da Parigi Orly a Pointe à Pitre, con circa 5 voli giornalieri a seconda del periodo dell’anno.

 collegamenti aerei guadalupa

Air France, compagnia di bandiera, propone un’ampia scelta di tariffe e la possibilità di acquistare un biglietto unico dall’Italia.
Air Caraïbes, compagnia francese specializzata nei collegamenti con e tra le Antille, e Corsair,  del gruppo Nouvelles Frontières,  assicurano collegamenti quotidiani tra Parigi Orly e la Guadalupa, a voi l’organizzazione del trasferimento dall’Italia, eventualmente con un low-cost.
L’acquisto di un unico biglietto Air France per il viaggio Italia-Guadalupa vi assicura che in caso perdiate una corrispondenza possiate viaggiare sul primo volo disponibile.

I voli per la Guadalupa partono dall'aeroporto di Parigi Orly. Air France propone voli per Parigi dall'Italia con partenza da diverse città, la maggior parte atterra all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, ma Air France (con Alitalia) propone 2 voli giornalieri che collegano Milano Linate con Parigi Orly, evitando ai passeggeri il trasferimento tra l'aeroporto di Charles de Gaulle e quello di Orly. Per chi arriva a Parigi Charles de Gaulle é necessario fare un transfert fino a Orly: calcolate 3 ore di tempo tra un aereo e l'altro.


Se amate il mare e avete tempo, ci sono altre due possibilità di raggiungere la Guadalupa, in barca a vela nel periodo che va ottobre a dicembre oppure partendo da uno dei porti francesi a bordo di una nave merci con servizio di trasporto passeggeri.

 

 

Biglietti aerei

Cerchi biglietti aerei per la Guadalupa?

clicca qui!

trovi tutte le migliori biglietterie online e le migliori offerte per volare in Guadalupa!
 

 

Collegamenti marittimi per/dalla Guadalupa

collegamenti maritimi guadalupa

Le isole vicine sono raggiungibili anche via mare.
L'Express des Iles con partenza da Point à Pitre collega Guadalupa con Dominica, Martinica e St Lucia (mer/ven/dom; durata 1h'45, 3h45, 6h50), con la possibilità di trasporto veicoli (normalmente gli autonoleggi non permettono il trasferimento del veicolo su un'altra isola)

Una nuova compagnia di trasporti low cost collega la Guadalupa con Martinica e Dominica: http://www.jeansforfreedom.com

 

Altri collegamenti aerei



La Guadalupa è collegata da Air Caraibes con voli regolari alla Martinica, St Martin, St Barth, Haiti, Santo Domingo, Cuba e, via Martinica, St Lucia, Canouan (Grenadines), Guyana francese, Belem (Brasile).
La compagnia Liat serve St Lucia e numerose altre isole della regione via Antigua: St. Vincent, Grenada, Trinidad e Tobago, Santo Domingo, Barbados, Tortola, Anguilla, st Kitts&Nevis, via St Martin:St Thomas, Tortola, St.Croix, San Juan (Porto Rico).

Air Antilles Express collega la Guadalupa con Martinica, St.Martin e St.Barth.
Non mancano i collegamenti con Stati Uniti (America Airlines da/per Miami il sabato) e col Canada (Air Canada e Air Transat).

 

 

 

L'aeroporto di Pointe à Pitre

L'aeroporto internazionale di Pôle Caraïbes in Guadalupa, inaugurato nel 1996, accoglie i voli di diverse compagnie aeree:  AéroLyon, Air Canada, Air France, Air Caraïbes, Delta Airlines, Air Antille Express, American Airlines, Corsair, Cubana, Liat, North American, Royal, Star, Air Europe, Air Transat .

 aeroporto pointe à pitre guadalupa

All'aeroporto troverete i desk delle compagnie aeree, negozi di souvenirs e musica, tabacchi, farmacia, parrucchiere, alimentari, un ufficio postale, chiosco internet, ufficio cambio, sportello automatico, ristoranti e bar, servizio taxi, duty free, attrezzature e servizi per disabili.

sito internet: clicca qui

 

 

Spostarsi tra le isole della Guadalupa

Per spostarvi tra le isole della Guadalupa avete la scelta tra l’aereo e la barca.
Les Saintes é raggiungibile dalla Guadalupa con servizio marittimo in partenza da Pointe à Pitre, Trois Rivière, Sainte Anne e da St Francois (via Marie Galante - solo in stagione turistica). Les Saintes é anche collegata giornalmente con Marie Galante.
Marie Galante si raggiunge da Saint François, Pointe à Pitre e Les Saintes.
La Desirade è raggiungibile solo dalla Guadalupa, da St.Francois a Grande Terre.
 I collegamenti marittimi offrono molta flessibilità e prezzi convenienti rispetto a quelli degli spostamenti aerei. Informatevi prima sugli orari e cercate di essere all’imbarcadero con un po' di anticipo, succede a volte che il traghetto parta prima piuttosto che ritardare.
Se preferite spostarvi in aereo, potrete usufruire del servizio taxi di piccoli aerei privati con partenza dall'aeroporto di Poite à Pitre o di Saint François. Tropic Airlines tel. 0590 202 018 

Tutti i dettagli dei collegamenti marittimi nelle pagine delle singole isole.

Muoversi in autobus in Guadalupa

 

autobus guadalupaLe stazioni dei bus a Pointe à Pitre sono due, la nuova stazione di Bergevin, decentrata rispetto al centro città, da cui partono i bus per Basse-Terre, e la stazione al Quartier de la Darse (quartiere della darsena), in centro città, da cui partono i bus per Grande-Terre. Se alla prima esiste una biglietteria (dove si trovano le tabelle orarie), la seconda é piuttosto un posteggio di bus e il biglietto si acquista direttamente dal conducente. Costo di un biglietto per la tratta Pointe à Pitre-Deshaies: 5 €; Pointe à Pitre-BasseTerre: 8 € (Aprile 08). Attualmente ci sono autobus dal lunedi al venerdi fino alle 18.00 circa, il sabato fino alle 12.00, servizio assente la domenica e i giorni festivi.

I trasporti pubblici della Guadalupa si stanno riorganizzando per offrire agli utenti un servizio regolare e più frequente. Sono previsti trasporti anche di sabato pomeriggio, domenica e giorni festivi e gli orari di servizio sono protratti fino alle ore 21/22. Verranno meglio sviluppati i collegamenti locali a livello rurale, le linee intervilles che collegano i borghi e piccoli comuni tra loro, le linee express con poche fermate che collegano i principali capoluoghi e le linee periurbaines nelle città di Pointe à Pitre e Basse-Terre che collegheranno la periferia al centro città.


 
Muoversi sulle isole

 

 

Il modo migliore di viaggiare in Guadalupa, a Grande Terre e Basse Terre, è con un'auto a noleggio. Una macchina vi permetterà di essere indipendenti e di poter raggiungere senza difficoltà le vostre mete.

La rete stradale è in buono stato, le Routes Nationales contornano e attraversano la Guadalupa collegando tutti i centri principali.

I trasporti comuni, bus o pulmini, collegano quasi tutta l’isola, sono un ottimo mezzo per incontrare la popolazione e per immergersi nella vita locale, ma non bisogna avere fretta.

 

 

A Les Saintes noleggiate uno scooter o una bicicletta, a Marie Galante consigliamo il noleggio di un'auto, la bicicletta é indicata per persone allenate, gli spostamenti col caldo possono essere molto faticosi.  Esistono  compagnie di minibus che collegano i principali centri dell’isola, con una certa frequenza durante la mattina.

Alla Desirade potrete noleggiare lo scooter ma se avete intenzione di salire sull’altopiano vi converrà un fuoristrada.


La popolazione locale per muoversi usa spesso l’autostop, qualche turista usa lo stesso sistema per spostarsi tra le spiagge, ma può essere pericoloso, soprattutto per donne sole e nelle ore serali.


 

Assicura il tuo viaggio!

Non dimenticare di assicurare la tua vacanza!

Confronta le migliori proposte:

 

 

 

 


 

Autonoleggi in Guadalupa

 

autonoleggi guadalupa

Per approfittare al massimo delle vostre vacanze e visitare la Guadalupa pensate al noleggio di una macchina! In Guadalupa l’auto vi permetterà di muovervi liberamente sull’isola e di godere al massimo delle attrattive spostandovi tra Grande Terre e Basse Terre. Il noleggio di un'auto vi permetterà anche di godere a pieno delle vostre serate in vacanza. La Guadalupa è molto ampia, avere un'auto non vi costringerà a rimanere sempre nello stesso posto, magari accanto ad una spiaggia stupenda ma spesso con poche attrattive nei dintorni. Per raggiungere o diversificare i divertimenti notturni o semplicemente gustare un nuovo ristorante sarete costretti a muovervi.
I prezzi per noleggiare un'auto  oscillano tra i 40 euro al giorno in alta stagione ai 19 euro in bassa stagione. Quasi tutti gli autonoleggi consegnano la macchina all'aeroporto o vi accolgono per accompagnarvi all’agenzia.

 

 

 Clicca qui sotto

per accedere all'elenco degli

 

AUTONOLEGGI IN GUADALUPA